Istruttore: Dino Di Sipio

La Muay Thai, conosciuta anche come Boxe Thailandese, è uno sport a contatto pieno. Le origini della Muay Thai sono da rintracciare nel Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese. Nella Muay Thai gli atleti possono utilizzare pugni, calci, gomitate e ginocchiate, per questa è nota anche come “l’arte delle otto armi”. Nacque in patria nel XVI secolo ma si diffuse nel resto del mondo nel XX secolo, dopo che ne furono fissate le regole e diversi pugili thailandesi si confrontarono con successo con rappresentanti di altre arti marziali.
Per l’atleta la parte che precede il combattimento è importante almeno quanto il combattimento stesso. Per questo storicamente gli atleti praticavano dei rituali pre-combattimento che li aiutassero a trovare la concentrazione e la tranquillità.
 

La Muhay Thai è uno sport adatto a tutte le età e Kombat ha al suo interno corsi per amatori e agonisti tenuti da Dino Di Sipio, fondatore dell’Academy Di Sipio.

Nella nostra palestra si allenano anche dei professionisti di varie categorie di peso e di età, tra cui Marco De Virglio.

Oltre agli allenamenti di questa disciplina, Kombat ha il piacere di lavorare con un team di professionisti in grado di seguire l’atleta professionista e amatore con consulenze su nutrizionismo, mental coach, fisioterapista e un medico dello sport.

Per provare questa disciplina, vieni a trovarci in questi orari, e prenota la tua lezione di prova!

Giovani: mercoledì e venerdì 17 – 18

Adulti: lunedì e venerdì 18-19.30 e 19.30-21, martedì e giovedì 12 – 13.30