La Boxe “canto di primavera” è uno stile di Kung Fu derivato dal sistema Shaolinquan del sud della Cina, uno stile molto efficace e completo, interessante e ricco di conoscenza corporea e immediatezza applicativa.
Molto efficace nel combattimento Il Wing Chun è famoso anche per l’accrescimento delle facoltà individuali che avvengono nel praticante. Si lavora molto sulla postura, sull’equilibrio, sulla coordinazione dei movimenti, sulla simultaneità e controllo dei gesti, e sulla reazione dinamica agli stimoli esterni. Il nucleo del sistema sono gli esercizi di percezione e movimento con il compagno: il “Chi Sao”, un esercizio caratteristico del sistema che consente di sviluppare una immediata reattività tattile automatica ed istintiva in risposta all’azione dell’avversario, o degli avversari.

Il Wing Chun è un’arte adatta a tutte le età e Kombat ha al suo interno corsi che consentono l’inserimento di nuovi allievi anche durante l’anno.

Oltre agli allenamenti di questa disciplina, Kombat ha il piacere di lavorare con un team di professionisti in grado di seguire l’atleta professionista e amatore con consulenze di un nutrizionista, mental coach, fisioterapista e un medico dello sport.

Per provare questo sport, vieni a trovarci il LUNEDI’ dalle 18 alle 19 o prenota la tua lezione di prova!